Cultura hawaiana - base della spiritualità

Secondo la mitologia hawaiana, il popolo hawaiano è stato generato dal rapporto d'amore tra la madre-terra "Papahanaumoku" ed il padre-cielo "Wakea", coppia che ha portato al mondo anche la maggior parte delle isole.

Questa storia delle origini è la base della cultura hawaiana. Sino ad oggi ha come obiettivo quello di stabilire e mantenere vivo un contatto con il Divino.

Gli hawaiani dimostrano pertanto grande riverenza nei confronti della grande meraviglia rappresentata dalla creazione del loro Paese. La sua spiritualità e la sua saggezza si riflettono nei biologici metodi di pesca e di agricoltura, in una gestione sostenibile delle risorse idriche, nel rispetto dei principi delle famiglie d’origine, nella tolleranza religiosa e nella credenza nell'esistenza di un Dio, forza che tutto pervade. Allo stesso tempo queste credenze trovano a loro volta espressione nelle tradizioni e nella cultura delle isole: nella danza Hula, nel massaggio Lomilomi, nella musica e nella lingua delle Hawai’i.

AlohaSpirit porta gli elementi di quest’affascinante cultura in Svizzera.

L’hawaiano "Spirit of Aloha" è famoso nel mondo ed è sinonimo di uno stile di vita pacifico, in stretta connessione con il mondo spirituale, l’essere umano e la natura. Alla base di questo è "Ho'oponopono" - un metodo degli antichi hawaiani per la riconciliazione e il perdono reciproco, un modo delicato per risolvere problemi esistenti con l'obiettivo di vivere in pace ed armonia. "Self-Ho'oponopono" indica ciò che serve, in modo che non sorgano conflitti affinché non sia di conseguenza necessario risolverli.

TOP